Chi siamo

iscritti in fila del corso di jujitsuLa scuola di ju jitsu Ken To Ryuu nasce a Parma nel 2006 dall’entusiasmo e dall’impegno di un gruppo di appassionati di arti marziali e di cultura orientale. Con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare questa disciplina di grande fascino storico, ma al tempo stesso profondamente attuale, i nostri corsi di arti marziali a Parma si rivolgono a chiunque desideri avvicinarsi alla pratica del ju jitsu ed entrare a far parte di un gruppo eterogeneo e aperto a tutti.

Le nostre lezioni di arti marziali si svolgono con cadenza bisettimanale e sono tenute da istruttori che vantano una lunga esperienza di insegnamento; periodicamente, partecipiamo a stage e competizioni federali che si svolgono in diverse zone dell’Italia.

La nostra scuola di arti marziali è affiliata alla World Ju Jitsu Kobudo Security Association (WJJKSA), già World Jujitsu Federation – Italian Management (WJJF-IM) nata nel 1985 in Italia per volontà del soke Maurizio Silvestri, a sua volta allievo dei maestri Robert Clark e Katsuhiro Kitada.

Il nome Ken To Ryu significa “La Spada e il Dragone“, i due simboli che identificano la nostra scuola di ju jitsu. La spada, infatti, è l’elemento che caratterizza indissolubilmente il bushi (guerriero) nella cultura giapponese, mentre il dragone è un animale simbolo della tradizione orientale.