Il corso

esempio di parata durante corso di jujitsuI nostri corsi di arti marziali si rivolgono a tutte le persone interessate a saperne di più e a conoscere da vicino il jujitsu, un’affascinante disciplina che permette di apprendere tecniche per l’autodifesa, migliorare il proprio benessere psicofisico ed entrare a far parte di un gruppo di veri appassionati.

Come si svolgono le lezioni di arti marziali? Ognuna di esse inizia con il tradizionale saluto, seguito da alcuni minuti di riscaldamento. Successivamente si passa alla lezione vera e propria che, a seconda del giorno, può includere una o più differenti attività come lo studio delle tecniche dei programmi, la pratica di sequenze codificate come i kata e gli enbu, l’insegnamento di tecniche di autodifesa, il combattimento sportivo o la lotta a terra, concludendosi poi col saluto finale.

Le lezioni si tengono il lunedì e il giovedì, dalle 21:00 alle 22:30, presso il Training Center del Palazzetto dello Sport “B. Raschi” di Parma (via Pellico, 14/A).